PROGETTO A.M.A.

Arcangel Mikael Activities

Homepage> Articoli> Apocalisse 2/2

APOCALISSE 2/2

A cura di carlo zanni

L’APOCALISSE..
“DIO” CI STAMETTENDO ALLE STRETTE? (2a parte)

Dopo aver quindi analizzato il significato di questa parola andiamo ora a vedere cosa si intende per “battaglia finale” e quali risultati essa ci porterà.

Dunque quali sono queste grandi rivelazioni che l’Apocalisse ci porterà?

Sono molti i punti i punti da poter analizzare e tra poco ne faremo una lista, ma l’importante è dunque comprendere che questo termine ha un accezione positiva e non negativa come ci è stato fatto credere e che forse è proprio “DIO” che ci sta mettendo alle strette per accelerare la nostra evoluzione spirituale.

E’ importante ricordare che l’unica vera evoluzione che conta è quella spirituale poiché è l’unica che ci resta, anche dopo aver lasciato questo corpo.

Ricordo una frase di Gesù che disse:”voi nascerete due volte, la prima nel corpo e la seconda nello spirito!”

Questo è dunque tempo di rinascita nello spirito, o in altri termini “new age”, di risveglio della coscienza.

Cosa significa quindi rinascere nello spirito?

In sintesi potremmo dire che significa riconoscersi come ANIMA e riavvicinarsi alla SPIRITUALITA’.

In un certo senso potremmo dire riavvicinarsi a “DIO”, non inteso come un entità esterna a noi, ma inteso come intelligenza cosmica o energia universale di cui siamo parte.

Visto che “con le buone” non l’abbiamo capita ecco che siamo costretti a questo passaggio con metodi più bruschi.

Si potrebbe dedurre che tutto questo casino(difficoltà economiche, sociali, ambientali, Covid, e di molto altro), alla fine dei conti serve per farci intraprendere un sentiero spirituale.. come singoli e come umanità!

In questo tempo possiamo accorgerci infatti più o meno tutti di essere costretti a cambiamenti importanti, di lavoro, di casa, di relazione, di idee e priorità! Il tutto per ritrovare il nostro potere e identità Divina.

Rifiutare “Dio” renderà tutto questo cambiamento alquanto difficoltoso, poiché la nostra resistenza all’apertura DEL CUORE ci porta solo a alimentare il nostro ego e la mente, che generano cosi ansia, angoscia, caos, preoccupazioni e senso di vuoto.

E’ fondamentale, come già detto, riconoscersi come anima e riconoscersi come UNO, cioè, come individui facenti parte di un corpo più grande chiamato UMANITA’.

Ogni azione e progetto che facciamo che andrà contro il bene comune, avrà vita breve e collasserà!

Resteranno in piedi solo le attività e i progetti che saranno sinceramente orientati al MASSIMO BENE DI TUTTI.

Questo è dunque il primo e più importante cambiamento, quello spirituale.

Vediamo ora nella pratica, un elenco delle sono le azioni che siamo chiamati a fare per favorire questo evolutivo cambiamento di coscienza planetario: avvicinarsi alla meditazione e alla lettura di testi sacri, passare a un alimentazione vegetariana o vegana possibilmente biologica, smettere di guardare la TV(in particolare i Tg mainstream), informarsi su temi importanti come la sovranità individuale e la legale rappresentanza, informarsi sul “signoraggio bancario”, informarsi sui meccanismi di corruzione tra ordine dei medici, case farmaceutiche e politica, scegliere un lavoro che aiuti a esprimere i propri talenti, uscire dalla schiavitù lavorativa lavorando di meno a favore del tempo per se stessi.

Diciamo che ci sarebbero tante altre cose che potremmo fare, ma a mio avviso queste sono quelle prioritarie.

Spero che questo breve scritto possa aiutarci a capire meglio il tempo che stiamo vivendo, questa “battaglia finale” tra il “bene e il male”, che in realtà avviene dapprima dentro ognuno di noi(microcosmo), per poi essere proiettata anche esteriormente nel “macrocosmo”.

Una sorta di lotta interiore tra “io” e “Dio”, tra voce della coscienza e voce della personalità.

Vorrei lasciarvi con un pensiero di “speranza”, ma non una speranza passiva.. poiché come disse il Maestro “chi vive sperando, muore penando”, ma una speranza attiva, in cui noi siamo i protagonisti, i co-creatori della nuova realtà!

Il mondo cambia facendo nuove scelte, poichè facendo le stesse operazioni si ottengono gli stessi risultati!

Per cui è tempo di assumerci le nostre responsabilità personali e avere comunque FEDE che questo cambiamento è voluto dal cielo.

Ogni cosa andrà per il meglio, ma per pulire una latrina bisogna sporcarsi le mani e ognuno deve iniziare pulendo la propria.!

carlo zanni.

Libro consigliato: L’Alchimista Paulo Cohelo.

Leggi anche

PROGETTO A.M.A.

Arcangel Mikael Activities

Responsabile: carlo zanni

Siti partners

Nutrizione Vegana

Liberazione mentale

Estetica e benessere

Metodo Benessere

Spiritualità meditazione

Missione Di Luce

Discipline Bio Naturali

Università Ederel APS

Auto determinaz.

Noi E' Io Sono